La Storia - Gelateria Bocelli

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

Nel 1983 inizia la sua attività di gelatiere in piazza della stazione a Pisa con il tradizionale carretto dei gelati, dove poteva contare solo 4 gusti di gelato custoditi nei pozzetti.
In collaborazione con la moglie, l'obbiettivo fin da subito era quello di poter realizzare un gelato artigianale di ottima qualità da poter soddisfare le richieste di tutti i consumatori, che richiedevano un gelato buono, fresco e genuino.


Nel giugno del 1993 apre la sua gelateria a Castiglioncello, dove ha potuto sbizzarrirsi con più di 40 gusti; il principio era sempre quello di continuare sulla qualità, freschezza e ricercatezze di materie prime andando a scegliere personalmente e con attenzione il meglio che il mercato potesse offrire.
Grazie all'esperienza conseguita negli anni e alla passione del suo lavoro, senza dimenticarsi l'importanza della tradizione artigiana e riscoprendo antiche ricette, produce un gelato tradizionale rendendolo contemporaneo, utilizzando nuove macchine e nuovi strumenti che aiutano a fare e conservare meglio il gelato.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu